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Company

Le nostre origini e la nostra visione
Valori e ideali
Le nostre profonde radici

Della Ciana da sempre mantiene un solido legame con la propria terra, con le tradizioni contadine ed artigiane del territorio. E non è un caso se nel logo dell’azienda compaiono l’ape, sinonimo di operosità per eccellenza, ed il grifo, simbolo di Perugia, che stringe fra gli artigli una balla di lana, anticamente emblema della Corporazione dei Lanaioli della città.
È importante recuperare il significato delle cose perdute, la coscienza delle proprie radici. Ecco perchè l’Umbria delle Tradizioni, delle Arti e dei Mestieri,  è la terra da cui i prodotti Della Ciana traggono origine e ispirazione.

GARANZIA DI QUALITA'

In Umbria, dove si compiono i processi produttivi, l’arte della lavorazione delle lane vanta radici profondissime, che originano addirittura ai tempi degli Etruschi.
La gente Umbra, da sempre dedita al mestiere della maglieria, unisce alla competenza tecnica una sensibilità sopraffina ed un amore smisurato per il frutto del proprio lavoro.

Carlo Della Ciana

Una storia di passione e tenacia

Carlo Della Ciana è il classico self-made-man. Nel 1978 intraprese l’attività imprenditoriale partendo dal nulla, affidandosi esclusivamente ad un sesto senso fuori dal comune, ma è la sua voglia di riuscire che rappresenta la vera chiave del successo: con il lavoro, l’impegno e la dedizione nulla è impossibile.
Umbro DOC, della sua Umbria, distretto eccellente dell’industria tessile, ha fatto la propria fucina. È qui infatti che nascono i prodotti Della Ciana e solo qui, in questa terra naturalmente vocata al bello, trovano la propria ragion d’essere.

Nascita dell'Impresa

1978

L’impresa nasce nel lontano 1978 nel piccolo borgo Umbro di Santa Maria Rossa, poco fuori Perugia.
È qui che il giovane Carlo Della Ciana, appresi i trucchi del mestiere nel maglificio artigianale dei propri genitori, decide di intraprendere un proprio cammino professionale, staccandosi definitivamente dall’azienda di famiglia. Un innato istinto imprenditoriale ed una particolare sensibilità per il prodotto lo guidano nella creazione delle prime collezioni. La qualità dei materiali e delle lavorazioni si dimostra subito ottima ed il prodotto riscuote un immediato successo. Prende quindi rapidamente il via la costruzione di una rete vendita, che non tarda ad estendersi in tutto il territorio nazionale.

Gli anni '80

Per dieci anni l’azienda cresce in maniera costante: senza accontentarsi delle conferme ottenute sul mercato, Carlo Della Ciana instancabilmente lavora ad un progetto più ampio, investendo nello sviluppo delle tecniche di lavorazione, nello studio delle dinamiche dei mercati, nella conoscenza delle materie prime, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza qualitativa. Alla fine degli anni ottanta la Della Ciana, con l’ingresso nel privilegiato settore del cashmere, si posiziona nel segmento alto del mercato e quello del pregiato filato diventa il core business aziendale.

Gli anni '90

Alla linea maschile, quella nata per prima, si affiancano collezioni donna ed il mercato si amplia ulteriormente diventando internazionale. La struttura aziendale si adegua alle nuove dimensioni, ampliando il proprio organigramma.

Specializzazione e ritorno alle origini

2017

L’azienda è oggi focalizzata sulla produzione di linee Uomo. Questo rappresenta un ritorno alle origini, ma soprattutto una coraggiosa decisione di seguire i valori originari del marchio e dell’impresa, specializzandosi sempre più nell’abbigliamento maschile, grazie all’utilizzo delle fibre tessili più nobili e alle nuove tecnologie.
L’azienda continua a crescere sulla strada da cui è partita, per soddisfare la clientela internazionale sempre più esigente ed attenta ai dettagli, proponendo prodotti dallo stile moderno.

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